Si parlava già  dieci anni fa della NOTTE DELLE CHITARRE, come di un’ iniziativa senza precedenti, destinata a durare negli anni.

Nel frattempo le Custodie Cautelari sono state in svariati modi consacrate a superband, il  disco Notte delle chitarre, pubblicato da Sony Music nel 2001  è una rarità per collezionisti, e questo spettacolo ha continuato a mutare ed essere riproposto lungo tutt’Italia, ad un pubblico sempre più affezionato.

Dal 2010 lo spettacolo prende una piega più internazionale e da qui la decisione di cambiare il nome in
GIANTS OF GUITAR.

Gli ingredienti dello spettacolo sono le Custodie Cautelari, insieme ad alcuni tra i più importanti chitarristi che hanno fatto la storia d’Italia,  i quali riassumono in uno spettacolare concerto, gli ultimi 30 anni di musica rock, con annessi brani che li hanno resi famosi.

Ecco i nomi:

ALBERTO RADIUS - AUTORE E CHITARRISTA DI LUCIO BATTISTI E FORMULA3

MAURIZIO SOLIERI - AUTORE E CHITARRISTA DI VASCO ROSSI

STEF BURNS - CHITARRISTA DI VASCO ROSSI

RICKY PORTERA - CHITARRISTA DI LUCIO DALLA ED EX STADIO

FEDERICO POGGIPOLLINI - CHITARRISTA DI LIGABUE

LUIGI SCHIAVONE, CHITARRISTA DI ENRICO RUGGERI

MARIO SCHILIRO’ - CHITARRISTA DI ZUCCHERO

GIUSEPPE SCARPATO - CHITARRISTA DI EDOARDO BENNATO

GOGO GHIDELLI - GIA’ CHITARRISTA DI MINA E COCCIANTE

MAX COTTAFAVI - CHITARRISTA DI LIGABUE

MATT BACKER - ELTON JOHN, JULIAN LENNON

RICKY BELLONI - NEW TROLLS

Tutto lo spettacolo è cantato da Ettore Diliberto, in alternativa, è a volte possibile affiancare uno special guest.

Si tratta di un concerto di 2 ore, di grande coinvolgimento, molto amato dal pubblico.


COLLABORAZIONI DELLA BAND IN DISCHI E CONCERTI
Franco battiato, Alberto Radius, Lucio Dalla, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Elio e Cesareo delle Storie Tese, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Luigi Schiavone,Neffa, Max Gazzè, Irene Fornaciari Franco Califano,  Fernando Proce, Alex Britti, Alberto Fortis, Pierdavide Carone, Peppe Vessicchio,Salvatore Corazza, Andrea Mingardi, Gatto Panceri, Vince Tempera, Maurizio Solieri, Clara Moroni, Andrea Innesto, Claudio "Gallo" Golinelli, Mimmo Camporeale, Alberto Rocchetti,  Max Cottafavi, Ricky Portera, Federico Poggipollini, Simona Bencini, Mario Schilirò, Robbie Krieger (Doors), Andy Summers (Police), Noemi, Gogo Ghidelli, Fabrizio Consoli, Giuseppe Scarpato, Luca Colombo, Luca Testoni Dandy Bestia, Andrea Braido, e molti altri.
NEWS
www.custodiecautelari.it
Facebook
Youtube
Copyright 2014, Custodie Cautelari

INFO:  Tel: +39 329 6576982      -      ccproduzioni@gmail.com
Siamo felici di annunciare il debutto di due grandi artisti al Giants Of Guitar...Stef Burns e Irene Fornaciari!!!
Il concerto con Irene Fornaciari si terrà a Trabia (PA), sarà un Giants of Guitar e oltre a Irene ci saranno le Custodie Cautelari, Ricky Portera, Mario Schilirò, Giuseppe Scarpato e Massimo Marcolini!!
Mentre Stef Burns debutterà al Giants of Guitar a Limiti di Greccio (RI) venerdì 5 Settembre assieme a Giuseppe Scarpato, in occasione del Week-end Heineken...
PLATINIUM GUITARS NIGHT

Le Custodie Cautelari sarannò la band che suonerà l’intero concerto del PLATINIUM GUITARS NIGHT per il Goodbye Summer Festival.
Le Custodie Cautelari, assieme a otto grandi chitarristi, sullo stesso palco per un concerto composto da brani senza tempo.

Si tratta come sempre di un evento a base di grandi chitarristi, ma che rispetto al GIANTS OF GUITARS estende la partecipazione a nuovi, ulteriori, prestigiosi ospiti.

Il cast internazionale, sarà quindi formato, tra “vecchi” e “nuovi”, da:
Phil Palmer
Andrea Fornili
Maurizio Solieri
Mario Schilirò
Alberto Radius
Cottafavi Max
Luigi Schiavone
Rocco Zifarelli

Il PLATINIUM GUITARS NIGHT è uno dei quattro HEADLINER del Goodbye Summer Festival, insieme a, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri e Marco Masini in un programma con decine di artisti.

L’evento si svolgerà il 27 settembre a Roma presso l’ex aeroporto di Centocelle. Avrà inizio alle 22,30 e chiuderà l’intera manifestazione.
8/09/2014

8/09/2014
Foto e video del Giants Of Guitar con Stef Burns e Giuseppe Scarpato al Weekend Heineken di Limiti di Greccio (RI)


23/09/2014
Video promo del Giants of Guitar